Le prossime mete

IMG_3038Tanti amici ci chiedono di essere aggiornati sui nostri programmi e mete in modo da poter avere la possibilità di raggiungerci e fare delle tratte con noi durante il nostro viaggio che partirà da Cagliari per…. chi lo sa?

I progetti sono fatti per essere modificati, affinati ed adattati a seconda delle situazioni che si vengono a creare, per cui, nessuna pianificazione a lungo termine, ma una idea di quello che ne breve termine abbiamo intenzione di fare lo trovate in questa pagina che verrà aggiornata ogni qual volta un pezzetto di programma verrà aggiunto.

Qui sotto troverete i nostri prossimi progetti di navigazione.

Cercheremo di arrivare e partire, quando possibile, da luoghi facilmente raggiungibili da collegamenti internazionali.

Per tuttile informazioni e dettagli, scriveteci: [email protected]

#milebuilding #offshore #passage #seatime .

IMG_20180902_105617
image-1049

Nella prima o seconda settimana di novembre (marea e meteo forecast permettendo), salpiamo da Curaçao con destinazione St.Marteen. Circa 500 miglia di bolina nel mar dei Caraibi.

La traversata è ideale per chi ha in progetto di conseguire un titolo Yachtmaster RYA perché permette di aggiungere al proprio curriculum velico:

Offshore Passage.
Mile building.
Night on board / Sea time.

Saremo felici di convolgere l’equipaggio nelle procedure gmdss, meteo, uso ssb, radar, chart plotting, navigazione e routing.

Turni di guardia sempre con me o Monica in pozzetto.

Sul Jonathan Livingston, X-512, abbiamo 4 posti in due cabine con bagno.
Tempo stimato: 4, 5 giorni.

Chi poi avrà piacere, può aggiungere una tratta non diretta, da St.Marteen a Guadalupa, nostra destinazione finale.

Ovviamente è benvenuto anche chi vuole solamente assaporare la magia di una navigazione offshore o raggiungerci a St. Marteen per navigare tra le piccole Antille.

Crociere ai Caraibi.

IMG_20180916_123853
image-1050

Da dicembre, il Jonathan Livingston spiegherà le vele tra le ali dell’isola a farfalla dei Caraibi.
Con base a Guadalupa, veleggeremo tra i suoi reef, l’arcipelago di Les Saintes, Marie Galante e le piccole Antille limitrofe.
Due cabine doppie, ciascuna con bagno privato, a disposizione di massimo quattro ospiti per una crociera in cui spazi e privacy contribuiscono al piacere di veleggiare.

Vi aspettiamo al marina di Bas du Fort, storico arrivo della Route du Rhum.

Tutti i dettaglibe informazioni a: [email protected]