Verso Nord

Quando ti guardi allo specchio e l’immagine che ti aspetti riflessa è oramai parte dei tuoi ricordi, quasi ti stupisci a vedere come il sole e la salsedine degli anni passati in mare, si siano trasferiti sul viso. Linee che servono per ricordare, che ti legano ad un passato.

La mente viaggia e ci si rende conto che il “futuro lontano” è un po più vicino anche se l’entusiasmo è ancora lo stesso.

Si formano degli embrioni di idea che poi diventa un progetto, che poi va assimilato, analizzato, verificato, prima che si possa passare alle fasi successive.

Vanno considerate tutte le opzioni, le modifiche e gli impedimenti che, inevitabilmente, si susseguiranno. Va considerato che può saltare tutto per una qualsiasi ragione e per cui, bisogna suddividere attentamente per poter disporre di tanti piccoli progetti consecutivi.

E, per finire, andrebbe detto che porta sfiga parlarne prima, ma, avendolo apertamente riconosciuto, spero che la sfiga me lo passi.

Se avete pensato lo stretto di Panama e al Pacifico, avete sbagliato.

Con tutte le dovute le variabili e modifiche a seconda della situazione, la prima parte di questo viaggio partirà verso metà maggio per riportarci in USA per la stagione degli uragani.

Poi riscenderemo alle Antille, non sappiamo ancora dove. Fin qui, nulla di nuovo perché sarà una rotta simile e possibilmente integrativa al viaggio che facemmo nel 2017.

Pensiamo di attraversare verso le Azzorre ad aprile 2023 e poi scegliere. Se visitare con calma le Azzorre e far rotta per le Canarie oppure, proseguire verso il mediterraneo e starci un annetto.

Per il seguito, aspetto che Wanna Marchi e il mago Otelma, mi rispondano…

In ogni modo, se qualcuna o qualcuno fosse interessato a fare con noi qualche tratta di questo viaggio può proseguire con la lettura di questa pagina.

(foto dal nostro archivio)

One thought on “Verso Nord


  1. Warning: Use of undefined constant paged_comments_show_all - assumed 'paged_comments_show_all' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/giringiro/wp-content/plugins/comment-toolbar/cf_comment_toolbar.php on line 446

    Buon vento e un abbraccio a tutti e due

Rispondi